Menu principale:
I benefici del massaggio Ayurvedico Snehana sono molteplici, infatti questo metodo di massaggio è molto di più di un esercizio terapeutico a livello emozionale, esso comporta anche numerosi benefici fisici e può essere usato per curare ogni tipo di malessere del corpo.
Migliora l’azione del colon, rafforzando i muscoli dell’intestino e dell’addome, e alleviando la costipazione.
Favorisce il flusso dei succhi gastrici e aiuta l’organismo ad assorbire il cibo dopo la digestione.
Le funzioni renali possono essere migliorate agevolando l’eliminazione di scorie e tossine e riducendo la ritenzione idrica. Il massaggio addominale e quello della schiena aiutano la cura di crampi mestruali, cicli irregolari, stress premestruali e sintomi di menopausa.
Se svolto regolarmente il massaggio Snehana, favorisce l’attività polmonare contribuendo ad una respirazione più lenta e profonda. Alcune manovre possono anche aiutare ad espellere muco dai bronchi.
Poichè il massaggio stimola la circolazione linfatica si può ridurre anche il gonfiore dovuto a contusioni, prevenendo la formazione di aderenze.
E’ utile anche per stimolare le funzioni circolatorie, per rafforzare il battito cardiaco e ridurre la pressione sanguigna.
E’ ottimo come massaggio sportivo poiché aiuta ad attenuare la rigidità muscolare dovuta da un’eccessiva attività fisica.
Inoltre questo tipo di massaggio attenua i disturbi più dolorosi delle articolazioni come l’artrite.
Stimola le ghiandole della pelle migliorandone tessuto, tono e condizione.